Skip to content
Z

Zammad

Project ID: 448

Zammad

Versione Maturità Linguaggio Licenza URL Produttore Diffusione
5.0.3 Stabile/Produzione JavaScript AGPL V3 https://zammad.org/ N/A Worldwide

Descrizione

Zammad è una soluzione Open Source di ticketing per l'helpdesk e/o l'assistenza clienti. Fornisce una moltitudine di funzioni per la gestione della comunicazione con i clienti attraverso vari canali come i social network ( Facebook e Twitter ), la chat dal vivo, le e-mail e il telefono. Dispone, in particolare, di un'API per l'integrazione del sistema telefonico nelle chiamate in entrata e in uscita.

Ragioni della scelta

Le ragioni principali della scelta di Zammad come soluzione per helpdesk/assistenza-clienti sono le seguenti:

  • tutti i canali di comunicazione in un'unica piattaforma;
  • migrazione semplice e sicurezza dei dati esistenti;
  • la piattaforma risulta particolarmente flessibile e configurabile a seconda delle proprie esigenze;
  • il sistema offre le funzionalità di ricerca completa full-text e di scansione degli allegati;
  • interfaccia chiara, intuitiva e facile da usare;
  • la community del sistema ha già sviluppato uno strumento di helpdesk di successo e Zammad ne è la continuazione moderna basata su una valida esperienza.